Vibro pallinatura con pallini sferici o cilindretti
Treelle effettua lavorazioni di vibro pallinatura metalli mediante lo sfregamento, che avviene all’interno di vari macchinari dove sono presenti sfere in acciaio e prodotti chimici che rispettano l’ambiente e le norme CE, i quali mediante vibrazione rendono la superficie liscia, lucida e omogenea.
L’utilizzo di pallini sferici o cilindretti può essere programmato scrupolosamente al fine di personalizzare l’effetto post lavorazione a seconda delle proprie necessità. In tal senso è possibile utilizzare pallini sferici o cilindretti aventi diverso peso, dimensione e durezza nonché impostare differenti velocità e angoli di impatto delle sfere sul pezzo lavorato.
La lavorazione mediante vibro pallinatura può essere eseguita su alberi motore, bielle, teste, parti in alluminio, acciaio e su vari materiali anche per il settore automotive. In particolare, per il settore automotive, Trelle è in grado di eseguire lavorazioni di fino, altamente richieste da clienti business e privati, su:
- Cerchi in lega
- Testate, anche da auto d’epoca
- Marmitte
- Coppe olio
- Mascherine
- Profili
- E ogni particolare richiesto
Treelle può supportarvi durante l’analisi e la definizione del miglior processo di esecuzione, effettuando le lavorazioni come se il pezzo fosse il proprio.
Contattaci per ricevere un preventivo gratuito, anche su piccole quantità!